Il territorio
L’HOTEL BONOTTO di Desenzano del Garda è ubicato in una posizione privilegiata: facilmente raggiungibile dall’autostrada A4 –uscita Desenzano, vicino alla stazione dei treni –linea MI-VE, ed è servito da 2 importanti aeroporti internazionali –Verona e Bergamo.
Anche il Porto, la spiaggia ed il centro città distano pochi minuti a piedi.
Oltre che raggiungere facilmente l’intero Lago di Garda, sono facilissimi anche gli spostamenti per visite di tutta l’area del Centro/Nord-Est Italiano.
Desenzano & Bonotto sono i riferimenti per un soggiorno comodo, conveniente e naturalmente meraviglioso, sia per business che per leisure!
Il ventaglio dell’offerta delle attività è ampio:
-
Arte, cultura, il lago e i suoi gioielliIl territorio è ricco di storia: insediamenti romani, tracce della Repubblica di Venezia sul Garda, Solferino e S. Martino della battaglia - luoghi del Risorgimento.
Ma tutto il lago possiede luoghi che meritano di essere visitati:
Sulla costa occidentale: immancabile Sirmione e le sue terme, ma anche Salò, Gardone Riviera ed il Vittoriale degli Italiani, Moniga, Manerba, Isola del Garda, Limone, le cascate di Varone e Riva del Garda, la quale si collega a Malcesine attraverso un'incantevole passeggiata lungo i sentieri panoramici della sponda del lago, che a sua volta con la sua funivia porta al Monte Baldo.Sulla costa orientale troviamo Peschiera, Lazise, Bardolino, Garda e punta San Vigilio, Torri del Benaco.
Nell’hinterland merdionale da visitare sono Valeggio sul Mincio e Borghetto. -
I grandi parchiQuesti sono per antonomasia il riferimento per un turismo all’insegna della famiglia e dell’amicizia,
per i piccoli ma anche per i più grandi.
DA NON PERDERE:
Gardaland, Movieland, Sea Life, Caneva World, Parco Natura Viva, Il Parco Grotta Cascata Varone o gli splendici giardini botanici Parco Giardino Sigurtà e il giardino botanico Andrè Heller. -
TERME E BENESSEREScopri il benessere delle terme nelle vicinanze, dove il relax e la natura si incontrano per offrirti un'esperienza unica di rigenerazione e tranquillità.
DA NON PERDERE:
Aquaria SPA & Thermal Garden, Aquardens e lo splendido parco termale Villa dei Cedri.
-
SportVere opportunità di svago per gli appassionati del movimento e dell’adrenalina: bici, mountain bike, kart, tiro al piattello, vela, nuoto, trekking, corsa, velodromo, Golf –una concentrazione di campi fra le più importanti d’Europa, nella quale troviamo:
Chervò Golf, Golf Arzaga, Garda Golf, Golf Club Paradiso, Golf Club Verona, Golf Bogliaco, Golf Cà degli Ulivi, Golf Club Franciacorta
-
GOLF SUL GARDA- - S. Vigilio Chevrò Golf Club, Pozzolengo, 36 buche, Km. 10
- - Arzaga golf Club, Calvagese della Riviera, 27 buche, Km. 11
- - Garda Golf Country Club, Soiano, 27 buche, Km. 13
- - Golf Club Colombaro, Manerba del Garda, 9 buche, Km. 20
- - Golf Club Paradiso del Garda, Peschiera, 18 buche, Km. 21
- - Golf Club Verona, 18 buche, Km. 31
- - Golf Club Bogliaco, Toscolano Maderno, 18 buche, Km. 33
- - Golf Club Cà degli Ulivi, Marciaga (VR), 18 buche, Km. 44
- - Franciacorta Golf Club, Corte Franca, 27 buche, Km. 49
-
TURISMO ENO-GASTRONOMICOL’extravergine del Garda è conosciuto per la sue caratteristiche, il suo sapore delicato e non ha bisogno di presentazione.
Insieme ai vini della Riviera come il Lugana, il Chiaretto, il Garda DOC e il Groppello e a quelli della costa orientale come il Franciacorta, il Bardolino, il Valpolicella e l’Amarone, sono gli ambasciatori della Gardesanità, uno stile di vita unico fra borghi antichi, chiese e cappelle, giardini, sentieri e angoli nascosti. Una visita alle cantine della zona con la degustazione dei loro prodotti è d’obbligo. Inoltre, un’ampia scelta di ristoranti e trattorie propongono i sapori del Lago e le
prelibatezze del territorio. -
LUOGHI DI CULTO- TURISMO DI FEDEIl Duomo di Desenzano, con la sua maestosa facciata, i suoi affreschi e le opere d'arte e la chiesa di Mercianum, a Maguzzano, che rappresenta un angolo di serenità e storia
Il Santuario della Madonna della Scoperta e le Fontanelle del Santuario della Rosa Mistica a Montichiari sono luoghi sacri che richiamano numerosi pellegrini.
Il Santuario della Madonna di Valverde, noto per la sua serenità spirituale.
Gli appassionati di storia possono visitare: il Cimitero Tedesco di Costermano - i caduti della Seconda Guerra Mondiale; l'Ossario e la Torre di San Martino della Battaglia -storia risorgimentale.
Il Santuario della Madonna della Corona, incastonato tra le rocce del Monte Baldo e il Santuario della Madonna del Frassino, uno dei luoghi di culto più significativi del territorio.
-
LUOGHI STORICINon può mancare una visita alla Repubblica di Salò, che fu il centro del governo della Repubblica Sociale Italiana durante la Seconda Guerra Mondiale ed il Vittoriale degli Italiani, a Gardone Riviera, è un imponente complesso storico e museo dedicato alla vita e alle opere del poeta Gabriele D'Annunzio.
-
POSIZIONE GEOGRAFICATenuto conto della sua posizione e della sua vicinanza alle principali linee di comunicazione, Desenzano è punto di partenza ideale per organizzare visite a destinazioni ricche di charme raggiungibili in poco tempo: la romantica Verona, Brescia con le sue grandi mostre: il Polo di Santa Giulia e la Pinacoteca Tosio Martinengo, Bergamo, Milano, Mantova o Trento con il suo M.A.R.T. sede anch’esso di grandi esibizioni e poi Padova, Vicenza e naturalmente Venezia.
-
SHOPPINGDesenzano è conosciuta per le sue rinomate boutiques del centro cittadino che offrono i migliori riferimenti nel campo della moda: un salotto all’aria aperta fatto di rapporti, storia e tradizione.
Senza dimenticare i diversi centri commerciali che si trovano nelle vicinanze. -
VITA NOTTURNAAnche nel campo del divertimento c’è un’ampia scelta di locali e discoteche di ogni tipo che vanno a coronare il soggiorno di chi sceglie Desenzano ed il Lago.