Prenota ora
  • Modifica/Cancella
    prenotazione
Prenota
MENU
ita
Ospitalità Bonotto
Scopri il gruppo

Il territorio

L’HOTEL BONOTTO di Desenzano del Garda è ubicato in una posizione privilegiata: facilmente raggiungibile dall’autostrada A4 –uscita Desenzano, vicino alla stazione dei treni –linea MI-VE, ed è servito da 2 importanti aeroporti internazionali –Verona e Bergamo.
Anche il Porto, la spiaggia ed il centro città distano pochi minuti a piedi.

Oltre che raggiungere facilmente l’intero Lago di Garda, sono facilissimi anche gli spostamenti per visite di tutta l’area del Centro/Nord-Est Italiano.

Desenzano & Bonotto sono i riferimenti per un soggiorno comodo, conveniente e naturalmente meraviglioso, sia per business che per leisure!

Il ventaglio dell’offerta delle attività è ampio: 

  • Arte, cultura, il lago e i suoi gioielli

    Il territorio è ricco di storia: insediamenti romani, tracce della Repubblica di Venezia sul Garda, Solferino e S. Martino della battaglia - luoghi del Risorgimento.
    Ma tutto il lago possiede luoghi che meritano di essere visitati:
    Sulla costa occidentale: immancabile Sirmione e le sue terme, ma anche Salò, Gardone Riviera ed il Vittoriale degli Italiani, Moniga, Manerba, Isola del Garda, Limone, le cascate di Varone, Riva del Garda. Sulla costa orientale troviamo Peschiera, Lazise, Bardolino, Garda e punta San Vigilio, Torri del Benaco, Malcesine con la sua funivia che porta al Monte Baldo.
    Nell’hinterland merdionale da visitare sono Valeggio sul Mincio e Borghetto

  • I grandi parchi

    Questi sono per antonomasia il riferimento per un turismo all’insegna della famiglia e dell’amicizia,
    per i piccoli ma anche per i più grandi.
    DA NON PERDERE:
    Gardaland, Movie Studios & Acqua Studios, Sea Life, Caneva World, Parco Natura Viva, Park Jungle Adventure o lo splendido giardino botanico Parco Giardino Sigurtà.

  • Sport

    Vere opportunità di svago per gli appassionati del movimento e dell’adrenalina: bici, mountain bike, kart, tiro al piattello, vela, nuoto, trekking, corsa, velodromo, Golf –una concentrazione di campi fra le più importanti d’Europa.

  • TURISMO ENO-GASTRONOMICO

    L’extravergine del Garda è conosciuto per la sue caratteristiche, il suo sapore delicato e non ha bisogno di presentazione.
    Insieme ai vini della Riviera come il Lugana, il Chiaretto, il Groppello e a quelli della costa orientale come il Bardolino, il Valpolicella e l’Amarone, sono gli ambasciatori della Gardesanità, uno stile di vita unico fra borghi antichi, chiese e cappelle, giardini, sentieri e angoli nascosti. Una visita alle cantine della zona con la degustazione dei loro prodotti è d’obbligo. Inoltre, un’ampia scelta di ristoranti e trattorie propongono i sapori del Lago e le
    prelibatezze del territorio.

  • POSIZIONE GEOGRAFICA

    Tenuto conto della sua posizione e della sua vicinanza alle principali linee di comunicazione, Desenzano è punto di partenza ideale per organizzare visite a destinazioni ricche di charme raggiungibili in poco tempo: la romantica Verona, Brescia con le sue grandi mostre: il Polo di Santa Giulia e la Pinacoteca Tosio Martinengo, Bergamo, Milano, Mantova o Trento con il suo M.A.R.T. sede anch’esso di grandi esibizioni e poi Padova, Vicenza e naturalmente Venezia.

  • SHOPPING

    Desenzano è conosciuta per le sue rinomate boutiques del centro cittadino che offrono i migliori riferimenti nel campo della moda: un salotto all’aria aperta fatto di rapporti, storia e tradizione.
    Senza dimenticare i diversi centri commerciali che si trovano nelle vicinanze.

  • VITA NOTTURNA

    Anche nel campo del divertimento c’è un’ampia scelta di locali e discoteche di ogni tipo che vanno a coronare il soggiorno di chi sceglie Desenzano ed il Lago.